18.10.2012 Studente si accascia e muore in un bar Era uscito da scuola durante la ricreazione

Avrebbe avuto un arresto cardiaco: è stata disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso. I suoi compagni lamentano: «Soccorsi arrivati in ritardo»

 

PALERMO – Tragedia al liceo Benedetto Croce di Palermo. Uno studente di sedici anni, al terzo anno, è morto durante la ricreazione mentre si trovava in un bar di via Gaspare Palermo, a pochi passi dalla scuola. Il giovane, che era uscito dall’istituto per andare a comprare una merenda, all’improvviso si è accasciato a terra perdendo i sensi.

I SOCCORSI – È stato subito chiamato il 118 ma non c’era alcuna ambulanza disponibile nel vicino Policlinico, così il ragazzo è stato soccorso da un’unità che aveva un altro paziente a bordo. «Entro 8 minuti – dicono al 118 – al ragazzo è stata praticata una manovra di rianimazione, ma il suo cuore non ha mai ripreso il battito». L’altra ambulanza, invece, è arrivata circa 15 minuti dopo e ha trasportato il ragazzo al Policlinico, ma per lui non c’è stato niente da fare: è morto in ospedale. I compagni del giovane parlano di soccorsi arrivati in ritardo.

AUTOPSIA – Per accertare le cause del decesso sarà eseguita l’autopsiaall’istituto di Medicina legale del Policlinico di Palermo. Non è esclusa una malattia congenita al cuore: il padre del ragazzo è morto a meno di 40 anni per un infarto fulminante.

Fonte: IL CORRIERE DEL MEZZOGIORNO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: