04.10.2012 Dolzago: al Centro Sportivo corso di rianimazione cardiopolmonare

Lunedì 1 ottobre presso il Centro Sportivo dell’A.s.d. Arcadia a Dolzago, nella sala multimediale della nuova struttura Bar Terzo Tempo, si è svolta una serata di incontro per Tecnici ed operatori sportivi dedicata alla Rianimazione Cardiopolmonare. L’iniziativa condotta da Mariano De Leonardis e Aldo Scandolara, Insegnanti di Educazione Fisica e Tecnici dell’Arcadia, ha visto la partecipazione di oltre 30 tra allenatori, dirigenti e operatori di diverse Società sportive del territorio.

Attraverso un percorso audiovisivo guidato e con l’utilizzo di manichini “MiniAnne”, messi a disposizione dell’istituto Leonardo da Vinci di Carate Brianza, i partecipanti hanno potuto apprendere ed eseguire in pratica le manovre che la rianimazione cardiopolmonare prevede. Si è trattato di un occasione importante visto le possibilità di rischio che talvolta l’attività sportiva implica. Soprattutto si è verificato come con poche nozioni, svolte in condizioni di sicurezza, un semplice intervento può diventare decisivo per la salute di chi si trova in pericolo di la vita.

L’ Arcadia intende proseguire nel l ‘offrire agli operatori dello sport del territorio occasioni di aggiornamento e approfondimento a riguardo di temi legati allo sport. Tra un mese il prossimo appuntamento dal titolo “ la gestione del gruppo squadra”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: