30.09.2012 Gara di bike, il defibrillatore salva una vita

 

south

Una passaggio di una passata edizione della South Garda Road
Ore: 15:50 | domenica, 30 settembre 2012

Un defibrillatore, la prontezza dei volontari, una vita salvata. E’ successo a Desenzano durante la Grandonfo di bike South Garda Road.

Grazie infatti al prontissimo intervento dei volontari presenti sul percorso si è potuto evitare il peggio.Un attacco cardiaco ha infatti colpito Santino Pedretti del Team Rosa Bike durante la competizione, ma i carabinieri di congedo di Salò, presieduti dal Sergio Facchetti, sono potuti intervenire immediatamente con l’aiuto dei defibrillatori presenti sulle ambulanze al seguito.

Successivamente Santino Pedretti è stato trasferito con urgenza agli Spedali Civili di Brescia dove è stato prontamente operato ed ora è fuori pericolo. Per questo l’organizzazione della South Garda Road vuole esprimere tutti i suoi più sentiti ringraziamenti ai volontari del pronto soccorso: la loro efficienza ha salvato una vita umana.

La gara, alla sua quarta edizione, ha coinvolto oltre 1900 ciclisti e migliaia tra appassionati, turisti e tante famiglie. Nel finale l’azione buona si rivela quella di Toia, Laghi, Francesco Scarsella, Romano e Figini, che trascinano con se Cunico, Bertuola e Simone Boscaini (Turnover Studio), che a Solferino sono definitivamente ricongiunti. Forze per provare un nuovo attacco non ce ne sono, e la South Garda Road si decide con una volata ad otto, che premia le capacità di Fabio Laghi, che sfrutta il treno dell’amico Bertuola e mette le sue ruote davanti a quelle di Romano e Cunico, portandosi a casa il Trofeo Fantini.

Fonte: GIORNALE DI BRESCIA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: