22.08.2011 La calda estate 2012, il lavoro dei volontari Mistral a tutela delle fasce fragili

In occasione dell’ennesima ondata di calore l’Associazione Volontari Protezione Civile R.C. Mistral prosegue il suo impegno nella realizzazione di progetti di prossimità alla cittadinanza ravennate.

23/27 – caldo08

Come già più volte in questa caldissima estate l’Associazione ha attivato il progetto relativo alla tutela delle fasce fragili in concomitanza con le condizioni meteorologiche avverse, in questo caso , di calore.

Un progetto nato già da diversi anni in convenzione con ASP e AUSL , che vede i volontari di Mistral impegnati nel monitoraggio, durante le ore più calde della giornata, dei punti di aggregazione frequentati da anziani e dalle categorie deboli (invalidi e bambini), offrendo le indicazioni fornite da AUSL  su come affrontare il caldo e segnalando alle autorità competenti eventuali situazioni a rischio.

Le  squadre sono  munite Zaino di Emergenza con defibrillatore semiautomatico e con la presenza di due operatori formato DAE dell’Associazione stessa per far fronte ad eventuali emergenze.

Fino ad ora nelle uscite di giugno, luglio ed agosto non sono state evidenziate situazioni particolari che richiedessero l’intervento delle strutture preposte. Sono stati passati in rassegna parchi, giardini e centri sociali e nei luoghi ove sia riscontrata  aggregazione, portando acqua fresca e ricordando le regole d’oro per fronteggiare il rischio calore, l’impegno è stato molto apprezzato dai “nonni”ravennati, che hanno ringraziato i volontari per le informazioni ricevute.

Fonte: RAVENNANOTIZIE.IT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: