13.08.2012 Muore stroncato da infarto giornalista de “La Stampa”

Giampiero Paviolo è morto mentre si trovava in vacanza nel Molise: un attacco cardiaco lo ha ucciso subito dopo un’esibizione canora

Muore stroncato da infarto giornalista de "La Stampa"  

E’ morto, per un infarto mentre si trovava in vacanza in Molise, Giampiero Paviolo, caporedattore a La Stampa. Non aveva ancora compiuto 55 anni. Dopo gli inizi nel Canavese e la collaborazione a La Stampa come corrispondente, negli anni Ottanta entrò nella redazione centrale di Torino come redattore di cronaca bianca per seguire la politica torinese e piemontese. Capocronista per 7 anni, nel 2006 passò agli Interni, come capo del settore politico del giornale.
E’ morto “fulminato” da un infarto: Paviolo si trovava vicino al palco, nella piazza del paese, intorno alle 23.30 di ieri sera quando è stato colto dal malore.
All’improvviso si è accasciato a terra davanti ai familiari, agli amici che lo avevano da poco applaudito per una sua esibizione canora ad uno spettacolo “La Corrida” durante il quale aveva riscosso molti applausi. L’intera comunità di Guardialfiera che lo conosceva e stimava è in lutto.
Paviolo era arrivato da appena un giorno a Guardialfiera per trascorrere due settimane di riposo come faceva da 8 anni.
Guardialfiera era il paese molisano che aveva scelto per trascorrere gli anni della pensione. Ieri sera si trovava con la compagna, la figlia ed un gruppo di amici con il quale aveva organizzato lo spettacolo.
“E’ accaduto tutto all’improvviso – ha detto con amarezza Enzo Tozzi, uno degli amici con il quale era in compagnia ieri sera – Aveva appena finito di cantare, era sceso dal palco, stavamo tutti lì quando si è accasciato a terra. Siamo accorsi, sono intervenuti dei medici che erano nel pubblico, poi è arrivato il 118 ma non c’è stato nulla da fare”. La salma di Giampiero Paviolo sarà trasferita a Torino appena concluse le formalità burocratiche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: