13.07.2012 Tre defibrillatori installati nelle spiagge di Andora

defibrillatore

 

Andora. Il Consorzio Obiettivo Spiagge ha acquistato tre defibrillatori che saranno installati nelle spiagge di Andora, prime in Liguria ad essere dotati di apparati salvavita. Le tre postazioni saranno dislocate in modo da consentire un tempestivo intervento sul tutto litorale.

Grazie alla collaborazione con il 118 e la Croce Bianca locale, sono stati abilitati 25 bagnini, uno per stabilimento. Durante i corsi, il personale ha appreso le tecniche internazionali della defibrillazione precoce per poter gestire, in attesa dell’arrivo dei sanitari, l’arresto cardiaco improvviso.

I defibrillatori a fine estate saranno prestati per i mesi invernali ai centri sportivi della città: bocciofila, campo sportivo e palazzetto dello sport, a disposizione del personale abilitato. Obiettivo Spiagge, con l’avvio di questo progetto sperimentale, intende acquisire l’esperienza necessaria per poter estendere il servizio anche alle spiagge di altre località, come è avvenuto per i bagnini nelle spiagge libere che questa estate ha interessato più comuni.

Martedì 17 luglio alle ore 11.00 presso i Bagni Holiday di Andora, alla presenza delle autorità, saranno consegnati ufficialmente ai balneari i defibrillatori.
Fonte: IVG
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: