22.06.2012 Sicurezza sulle spiagge: a Follonica sei postazioni con defibrillatori

 

FOLLONICA – Anche per l’estate 2012 sulla spiaggia di Follonica sono state attivate sei postazioni con defibrillatori, strumenti fondamentali per cercare di contrastare la morte improvvisa. Così il sindaco Eleonora Baldi sull’iniziativa che è stata resa possibile grazie all’impegno dell’associazione “Amici del cuore Alta Maremma”.

Cinque defibrillatori sono posizionati in altrettanti stabilimenti balneari, Argentina, Elba, Tangram, Snoopy e Cerboli, mentre un defibrillatore è in dotazione al gommone di servizio della Protezione Civile.

Quattro di questi 6 defibrillatori sono stati forniti dall’ Associazione “Amici del Cuore Alta Maremma”, associazione molto attiva in città, che organizza anche eventi finalizzati alla raccolta fondi per gli acquisti.

I bagni Snoopy e Cerboli hanno defibrillatori privati.

«La collaborazione con Asl, Amministrazione Comunale di Follonica e Capitaneria di Porto – ha osservato Stefano Bechi, Presidente dell’associazione – è fondamentale per cercare di garantire un più veloce intervento in caso di arresto cardiaco, in attesa dell’arrivo dei mezzi del 118. Grazie al 118 della Azienda USL di Grosseto sono stati formati i volontari abilitati all’uso dei defibrillatori tra i gestori degli stabilimenti balneari e i bagnini del progetto “Spiagge sicure” della Geomar».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: