05.06.2012 Reggio, aeroporto: installato un defibrillatore nell’area partenze

foto_da_sx_CAGLIOTI_-_PORCINO
Di seguito nota Sogas Reggio Calabria: La Società di Gestione dell’Aeroporto dello Stretto nella persona del Presidente dott. Carlo Porcino unitamente al Direttore C.O. del servizio 118 Reggio Calabria dott. Domenico Caglioti ha consegnato gli attestati professionali ai partecipanti al Corso Esecutore BLSD Basic Life Support and Defibrillation che ha avuto come obiettivo l’apprendimento dei concetti teorici e della capacità pratica per riconoscere immediatamente una vittima in arresto cardiocircolatorio e l’applicazione dei protocolli per l’utilizzo del DAE o defibrillatore semi-automatico esterno. Il Corso nasce dall’avvenuta installazione di un defibrillatore semi automatico, donato da tempo alla Sogas dal Rotary Club di Reggio Calabria e oggi finalmente ubicato presso l’Area Partenze del Terminal.
La sicurezza e l’incolumità dei passeggeri e di chiunque si trovi, a qualsiasi titolo, presso il nostro scalo aeroportuale è per noi un imperativo categorico. – dichiara il Presidente Sogas Carlo Porcino  – Proprio per questo motivo, oltre al defibrillatore già presente quale dotazione obbligatoria presso il nostro presidio medico abbiamo profittato volentieri della donazione da tempo ricevuta dalla Sogas di un altro apparecchio defibrillatore semi automatico per installarlo presso l’Area Partenze. Da tale scelta deriva la frequentazione del corso in Esecutore BLSD da parte di 24 nostri dipendenti responsabili dell’Area e dei Settori operativi dell’Aeroporto dello Stretto affinché gli stessi siano in condizione di intervenire in modo consapevole e responsabile di fronte ad una eventuale emergenza che lo renda necessario.
Ringrazio in modo particolare, oltre che il Rotary Club per la sensibilità allora dimostrata a favore del nostro Aeroporto, anche il dott. Domenico Caglioti Direttore C.O. del Servizio 118 di Reggio Calabria che ha garantito adeguato supporto formativo ai frequentanti il corso e che oggi consegna loro questi attestati, aumentando così i livelli di sicurezza del nostro scalo.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: