23.05.2012 Colto da infarto, viene salvato con il defibrillatore della farmacia

È successo ad Azzano Decimo (Pn). Un pensionato di 76 anni si è sentito male in un negozio. Immediato l’intervento delle farmaciste, che hanno utilizzato l’attrezzatura acquistata dalla farmacia comunale lo scorso luglio.

23 MAG – Ha salvato la vita a un pensionato colto da infarto il defibrillatore acquistato lo scorso luglio dalla farmacia comunale di Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. L’uomo, come riportato dal Messagero Veneto, è stato colpito dall’infarto mentre si trovava in un negozio di biciclette poco distante dalla farmacia. Immediato l’intervento delle due farmaciste e della commessa della struttura diretta dal dottor Domenico Marcon, che hanno permesso di salvare la vita all’uomo in una situazione in cui, si sa, i secondi sono preziosi.

Mentre le professioniste della farmacia comunale riuscivano a far ripartire il cuore del pensionato, infatti, dall’ospedale di Pordenone arrivata un’ambulanza, che hanno poi potuto prestare all’uomo le ulteriori necessarie cure. Trasportato nel nosocomio cittadino e sottoposto a un intervento, l’uomo è ancora ricoverato in prognosi riservata. Dai figli, intanto, un ringraziare rivolto al personale della farmacia: “Senza di loro nostro padre non ci sarebbe più, non abbiamo parole per esprimere la nostra immensa gratitudine. Hanno portato a compimento nel migliore dei modi un’operazione indispensabile, dimostrando grande competenza e professionalità”.

La presenza di un defibrillatore in un luogo pubblico si è quindi dimostrato ancora una volta salvavita. Dal presidente della farmacia comunale, Michele Mascarin, e dal direttore Marcon, l’invito “a tutti gli organizzatori di eventi e manifestazioni, anche di altri Comuni, a chiederci il defibrillatore: noi lo metteremo a disposizione a titolo gratuito, consapevoli che può essere di capitale importanza”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: