23.04.2012 El Shaarawy Campione fuori dal campo, dona defibrillatore
L’attaccante rossonero oggi ha donato lo strumento al Legino Calcio, squadra in cui ha militato prima di approdare al settore giovanile del Genoa

Milano, 23 aprile 2012 – Campione in campo e nella vita. Oggi Stephan El Shaarawy ha regalato un defibrillatore al Legino Calcio a Savona. “L’iniziativa di donare un defibrillatore al Legino Calcio è stata decisa da me e dalla società Milan dopo il caso di Piermario Morosini – ha detto il rossonero-. E’ un aiuto per una società sportiva dilettantistica a cui sono molto legato perchè da questa società è partita la mia avventura. E’ uno strumento che può salvare la vita ed evitare incidenti come quello accaduto due settimane fa“.
‘Il Faraone’ del Milan questo pomeriggio è stato al campo Ruffinengo a Legino di Savona per una cerimonia molto partecipata: oltre 500 persone hanno abbracciato il giovane ex Legino. C’erano soprattutto tanti bambini che si sono fatti firmare le maglie e le scarpe e lo hanno applaudito per il dono. “Per me che sono cresciuto in questo vivaio fino all’età di 14 anni, prima di passare al settore giovanile del Genoa è come sempre una bella festa tornare– ha concluso l’attaccante-. Appena posso lo faccio volentieri perchè sono molto legato a questa società sportiva”.