05.04.2012 L’ex atleta Patrizio Pasquinelli stroncato da infarto in bici

Morte al viale

 

Aveva 49 anni, aveva avuto dei fastidi cardiaci.

 

di p.cu.

L’ex atleta Patrizio Pasquinelli stroncato da infarto in bici

L’ex atleta Patrizio Pasquinelli stroncato da infarto in bici

Ancona, 5 aprile 2012 – ESCE a fare un giro in bici e muore lungo il viale della Vittoria stroncato da un infarto fulminante. Patrizio Pasquinelli, 49 anni, è volato ieri pomeriggio, poco dopo le 15, dalla sua mountain bike tanto che i primi automobilisti che sopraggiungevano hanno pensato che il ciclista fosse stato urtato da un’auto-pirata.
In realtà Pasquinelli si è sentito male mentre era in sella quando è rovinato al suolo. Immediati i soccorsi, il 118 e la Croce Rossa sono subito arrivati e hanno avviato un commovente massaggio rianimatorio andato avanti per quasi mezz’ora, senza purtroppo riuscire a strappare il ciclista alla morte. L’intervento è andato in scena in mezzo alla strada, lungo la corsia del viale che sale verso il Passetto, all’altezza dell’incrocio con via de Bosis.

Per consentire il soccorso la carreggiata è stata chiusa al traffico. Nel frattempo sul posto si sono accalcate decine di persone visibilmente preoccupate per l’accaduto e che hanno seguito minuto per minuto il drammatico evolversi dell’intervento. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti mentre il personale dei vigili urbani si è occupato della viabilità.

Quando il massaggio è stato interrotto la salma di Pasquinelli (che avrebbe compiuto 50 anni ad agosto) è rimasta a terra in attesa delle pratiche burocratiche prima del trasferimento all’obitorio di Torrette. Il funerale, molto probabilmente, si svolgerà domani nella chiesa del Sacro Cuore di via Maratta, vicino alla casa di Pasquinelli che risiedeva in via Toti. La settimana scorsa l’uomo aveva accusato un fastidio. Così gli era stato consigliato di consultare il suo medico di famiglia che a sua volta lo ha indirizzato da uno specialista. Ieri aveva fissato una visita per la prossima settimana. Martedì sera Pasquinelli aveva partecipato ad una cena sociale assieme ai delegati e ai giudici di gara dell’atletica al Palaindoor.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: