22.03.2012 Popoli, troppi infarti in zona Peep: chieste verifiche

ambulanzaPopoli. Numerose morti si susseguono a Popoli da circa un anno per problemi cardiovascolari. Una strana coincidenza che ha spinto il Comitato Trasparenza e Legalità a chiedere formalmente al sindaco di Popoli e al direttore Asl di Pescara di indagare e fare delle verifiche in merito.

Oggi, ad appena un mese dalla morte del vicesindaco Amedeo Natale si è verificato un altro caso.
“In un breve periodo – sottolinea Giovanni Natale -, che ammonta a poco più di un anno abbiamo avuto, a Popoli, circa una decina di morti di età medio-giovane, con attacchi fulminanti tipo infarto, per lo più nella stessa zona, in generale identificabile con l’area chiamata Peep. Insomma, ci sono dei dati alquanto ripetitivi e similari per etàm dislocazione e modalità che ovviamente suscitano perplessità ed ora anche angoscia, soprattutto se continua il silenzio delle autorità preposte, sindaco e direttore Asl”.

Il Comitato torna quindi a chiedere ulteriori approfondimenti del caso, sottolineando che “i cittadini hanno diritto a sapere con dati razionali alla mano se questi eventi debbano attribuirsi alla normalità o se invece non sia il caso di indagare sulle cause   specifiche e particolari di tipo ambientale e se vi siano fenomeni particolari dietro. Purtroppo ad oggi abbiamo ottenuto silenzio e non c’è stato alcun riscontro atto a informare trasparentemente i cittadini e, magari, a tranquillizzarli. Non si può far finta di niente!”.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: