21.12.2011 Malore alla guida a Como Muore sulla via di casa

Como nuovo Ospedale Sant’Anna apertura del Pronto Soccorso Como nuovo Ospedale Sant’Anna apertura del Pronto Soccorso (Foto by Pozzoni Carlo)

COMO Un malore fatale sulla strada di casa. È morto alla guida della sua auto, Lorenzo Travella, 59 anni di Breccia. Una tragedia che si è consumata nella serata di lunedì e terminata con un gesto di grande solidarietà di una famiglia da anni attiva proprio nel mondo del volontariato: la donazione delle cornee.
Travella era alla guida della sua Daewoo quando, all’inizio di via Venturino, ha perso il controllo dell’auto finendo contro una siepe. I soccorsi sono stati immediati: i sanitari del 118 hanno capito fin da subito che a preoccupare non era l’incidente, ma il malore che l’aveva provocato. Travella è stato rianimato e, quindi, caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza al pronto soccorso del Sant’Anna. I medici hanno tentato di salvarlo, ma a tarda serata sono stati costretti ad arrendersi e a dichiarare il decesso. Sono stati la moglie e il figlio Vasco ad acconsentire alla donazione delle cornee, per consentire ad altri di poter vedere grazie a questo gesto di grande umanità.
Dopotutto Lorenzo Travella è ricordato, da chi l’ha conosciuto, come «una bella persona». A parlare così di lui è Bruna Buscionico, presidente dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla: «Da circa tre anni era un nostro volontario. Sempre disponibile, serio, servizievole. Meraviglioso quando aiutava i nostri ragazzi».
Da quando, tre anni fa, Travella è andato in pensione, ha dedicato il suo tempo libero al volontariato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: