07.12.2011 Manfredonia, bimbo di Mattinata muore di infarto

MANFREDONIA – Aveva solo 10 anni eppure pare che il bimbo originario di Mattinata sia morto per infarto. A nulla sono serviti i soccorsi, il piccolo si è spento nel proprio letto forse a causa di una malformazione al cuore. Adesso si aspettano i risultati dell’autopsia.

 Aula_scolastica

È stato ritrovato nel suo letto dai genitori il bimbo di 10 anni morto di infarto. I primi tentativi di rianimazione sono stati effettuati in casa da una dottoressa del centro di Manfredonia, è seguito l’intervento dell’ambulanza ma in ospedale il piccolo è arrivato morto.

Il bimbo frequentava la V^ elementare all’Istituto Sacro Cuore di Manfredonia, svolgeva attività fisica regolare, eppure a spezzare la giovane vita potrebbe essere stato un infarto, i medici sospettano una malformazione al cuore ma non vi sono mai stati sintomi che potessero far pensare a una qualche patologia.

Oggi i suoi amici di scuola non hanno fatto lezione, hanno preferito ricordare il loro compagno riempiendo l’aula di messaggi, biglietti, poesie e gesti di solidarietà verso la famiglia. I funerali dovrebbero svolgersi domani in Cattedrale, mentre i ragazzi della V^ classe elementare dell’Istituto Cuore saranno lì, torneranno a scuola venerdì mattina. Intanto però si attendono ancora i risultati dell’autopsia per stabilire le cause del decesso.

Fonte: IL QUOTIDIANO ITALIANO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: