19.11.2011 Malore per Luisetti al convegno primario ricoverato a Como

PAVIA Il primario di Pneumologia del San Matteo, Maurizio Luisetti, 58 anni, è stato colpito da malore ieri pomeriggio, mentre partecipava a un convegno all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della…

 

PAVIA

Il primario di Pneumologia del San Matteo, Maurizio Luisetti, 58 anni, è stato colpito da malore ieri pomeriggio, mentre partecipava a un convegno all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia (Como).

Si trova ora ricoverato nell’ Unità coronarica della struttura comasca, sotto stretta osservazione. I medici si sono riservati la prognosi.

Luisetti, che da un anno ha assunto la direzione della struttura complessa al terzo piano del Forlanini subentrando al professor Ernesto Pozzi, ieri era tra i relatori del convegno “Pneumolario”, organizzato dall’Azienda ospedaliera di Como. IL suo intervento era in calendario per le 14.30. Intorno alle 15 i colleghi che erano seduti accanto a lui, al tavolo dei relatori, l’hanno visto impallidire. E poi manifestare sintomi di un malore sempre più grave. La prima a prestargli soccorso è stata la collega Anna Maspero, primario dell’ospedale di Como. E’ stato accompagnato fuori dall’aula, mentre veniva attivato il servizio interno di soccorso. Colleghi e soccorritori sono accorsi per aiutare Luisetti.

Il medico è stato trasferito d’urgenza in Emodinamica e sottoposto a un intervento di rivascolarizzazione. I suoi parametri sono rientrati nella norma ed è stato stabilizzato. Poi è stato trasferito in Unità Coronarica dove rimarrà ricoverato anche nei prossimi giorni, in vista di un trasferimento a Pavia. Luisetti, che vive e lavora a Pavia, è stato nominato professore straordinario dall’Università di Pavia ed è diventato direttore dell’unità complessa di Pneumologia del San Matteo nel novembre del 2010. Lavora al San Matteo dal 1985 .

Fonte: LA PROVINCIA PAVESE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: