30.08.2011 Salva il figlio in mare poi muore per un malore

Un uomo, austriaco, è morto sulla spiaggia di Marina di Castagneto (Livorno) dopo aver tratto in salvo il figlioletto di 10 anni che non riusciva a raggiungere la riva. Poi si è accasciato sul bagnasciuga

Salva il figlio in mare poi muore per un malore

Un uomo di 51 anni è morto per un malore in mare questo pomeriggio davanti a una spiaggia di Marina di Castagneto (Livorno) dopo aver tratto in salvo il figlio, 10 anni, che era in acqua e non riusciva a raggiungere la riva. La vittima è un turista austriaco e si chiamava Werner Grubelning. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri l’uomo avrebbe avuto un malore in acqua proprio dopo aver soccorso il figlioletto.

L’allarme è scattato intorno alle 17. Secondo quanto si apprende Grubelning era arrivato in spiaggia, nella zona del Seggio, con la famiglia ed altri amici. I bambini si sono tuffati in mare per giocare, ma a un certo punto hanno iniziato a chiedere aiuto perchè non riuscivano a tornare sulla battigia. Così si sono tuffati in acqua il cinquantunenne e un altro amico, riuscendo a riportare al sicuro i figli. Ma a pochi metri dal bagnasciuga, Grubelning si è accasciato perchè colpito da un malore. Sul posto sono intervenute le squadre del 118 ma il medico ha dovuto constatare il decesso.

Episodio a lieto fine a poche centinaia di metri di distanza, sempre nel comune di Castagneto Carducci, davanti alla spiaggia del camping ‘Etruria’. Meno di mezz’ora prima un tedesco di 31 anni ha sentito chiedere aiuto a una giovane connazionale che si trovava in mare, piuttosto mosso oggi. Il trentunenne si è tuffato in acqua e l’ha salvata dalle onde. Entrambi hanno ingerito acqua e sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Cecina ma secondo i riscontri dei medici sono fuori pericolo e si rimetteranno presto.

Fonte: LA REPUBBLICA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: