10.08.2011 La Palestra Salsogym e la Piscina Termale sono state dotate di un apparecchio defibrillatore automatico cardiaco “Dae”, apparecchiatura salva vita in caso di arresto cardiaco

La Palestra Salsogym e la Piscina Termale sono state dotate di un apparecchio defibrillatore automatico cardiaco “Dae”, apparecchiatura salva vita in caso di arresto cardiaco, donato da “Azienda Ermetika porte” di Fidenza.

Alla cerimonia hanno partecipato l’assessore Antonio Battei in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il presidente  di ForEm, Giuseppe Carpana, il presidente della Pubblica Assistenza Maria Chiara Romanini e i titolari della palestra e della piscina termale.

Si tratta della seconda apparecchiatura Dae posizionata a Salsomaggiore dopo quella collocata nelle scorse settimane nei pressi della stazione ferroviaria, a fianco dell’ingresso del supermarket “Di Meglio”. È prevista la collocazione di ulteriori apparecchi in altri punti della città grazie al progetto portato avanti da “Codice blu. Dae diffusion” di For-Em, con Pubblica Assistenza di Salsomaggiore, Amministrazione comunale, Ausl e 118. Due verranno collocate al campo sportivo e in piazza del Municipio, una è già in dotazione alla piscina Leoni nel periodo estivo.

Sono più di trenta finora i “laici”, ossia il personale non sanitario, che è stato formato ed abilitato all’utilizzo dei defibrillatori cardiaci Dae con apposti corsi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: