17.07.2011 Tragedia sulla spiaggia Punta di Mezzo Muore giovane 22enne colto da malore

Inutili i tentativi di salvarlo.Forse un infarto ha stroncato Emanuele Monreale

Santa Croce – Tragedia nel pomeriggio nella spiaggia di Torre di Mezzo a Santa Croce Cemerina. Un giovane di 22 anni, originario di Mazzarrone è morto colto da un malore improvviso. Non è ancora chiaro se il giovane, Emanuele Monreale, sia stato colto da malore mentre si trovava in acqua oppure appena giunto sullo battigia. Un fatto è certo. Il giovane  Emanuele Monreale è morto, probabilmente a causa di una congestione. Pare sia entrato in mare subito dopo aver consumato il pasto. Colto da malore ha avuto il tempo di uscire dall’acqua con le sue gambe prima di accasciarsi sulla battigia.
A nulla sono valsi i soccorsi, prima di un bagnino e dopo dal personale del 118, il giovane è deceduto sulla spiaggia nonostante i tentativi di salvargli la vita. Fra le varie ipotesi del decesso anche  un infarto fulminante sopraggiunto  dopo aver fatto il bagno e durante la fase della digestione.
Per gli amici e compagni del giovane presenti sul luogo, sono stati attimi di straziante dolore. Tutti si sono prodigati per salvargli la vita praticando massaggi cardiaci e respirazione bocca a bocca, ma il povero Emanuele non ha dato ai soccorritori il tempo di giungere nel più vicino ospedale. Sulla spiaggia affollata per il giorno festivo è calato una atmosfera di smarrimento e di sconforto per la tragedia che si è consumata sotto gli occhi di centinaia di bagnanti che hanno seguito in diretta i tentativi degli uomini del 118 di strappare il giovane alla morte.

Fonte: GIORNALE DI RAGUSA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: