03.07.2011 Positano turista arriva sul molo e muore

(Anteprima  Positano News ) Prima domenica di luglio tragica a  Positano in costiera amalfitana. Un turista sessantaseienne, in vacanza con la moglie a Ischia, voleva proseguire la sua vacanza in Campania in costa d’ Amalfi. Ma arrivato a Positano trova la morte sul molo.

L’uomo, G.B., 66 anni, era in vacanza i un hotel a Ischia con la moglie.  Già nel suo albergo la sera precendente avrebbe accusato qualche problema che poteva far presagire dei problemi cardiaci. Una volta a bordo ha cominciato ad accusare malori più forti e l’equipaggio ha chiamato i soccorsi indicando l’arrivo al molo di Positano.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118 di stanza a Positano con alla guida il dottor Luigi Petti di Nocera, con i Volontari del soccorso della croce rossa guidati da Nunzia Fusco , i carabinieri e la guardia di finanza con la capitaneria di porto di Positano. Nonostante l’intervento deciso sotto un sole cocente, con gli elicotteri già  pronti a partire da Pontecagnano Salerno o da Le Tore di Sorrento, non vi è stato nulla da fare. Il cuore dell’uomo non ha retto. Il posto, attorniato da centinaia di turisti,  è stato transennato in attesa di rimuovere il cadavere.

Il cadavere dell’uomo poi, giunta l’autorizzazione dalla procura di Salerno accertata la causa del decesso per motivi naturali,  è stato trasportato verso le 14 nella Chiesa Santa Caterina.

Due volontari della Croce Rossa sono stati messi a supporto morale per star vicino alla moglie. Il sindaco Michele De Lucia ha subito allertato gli uffici per accellerare le pratiche burocratiche. Per domani è previsto l’arrivo della salma a Torino ed i funerali.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: