27.06.2011 Va al mare con gli amici muore colpita da malore

Laura Cavazzuti, un’impiegata 28enne residente in città, era in un locale I medici pensano possa essersi trattato di un problema al cuore

Si è improvvisamente accasciata a terra priva di coscienza mentre, in compagnia del fie degli amici, stava trascorrendo la serata alle feste organizzate negli stabilimenti balneari di Marina.

Soccorsa dal 118, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Ravenna. Ricoverata nel reparto di rianimazione, la ragazza Laura Cavazzuti- un’impiegata 28enne di Modena – è deceduta nelle prime ore di ieri, attorno alle 2,40.

Doveva essere una serata di svago. Si è invece trasformata in una tragedia quella della giovane emiliana, che aveva raggiunto sabato il litorale ravennate per trascorrere il primo fine settimana d’estate con gli amici. A dare l’allarme, verso le 23, sono stati gli altri ragazzi del gruppo che si trovavano con lei lungo uno stradello retrodunale.

Resisi conto della gravità della situazione, hanno immediatamente allertato il 118 e accompagnato la ragazza in un vicino stabilimento balneare dove un medico fuori servizio ha tentato di rianimarla in attesa dell’arrivo del personale di Romagna soccorso giunto sul posto con due mezzi, un’ambulanza e un’automedicalizzata. Nonostante gli sforzi, però, per la giovane non c’è stato purtroppo nulla da fare. Il medico è uscito dall’ambulatorio a dare la triste notizia agli amici che stavano attendendo in ansia notizie sulle condizioni della ragazza. Subito informata dell’accaduto a Marina di Ravenna si sono portate la mamma e il fratello di Laura . Restano gli interrogativi su questa morte improvvisa.

Saranno gli accertamenti a stabilire le ragioni del decesso, apparentemente inspiegabile. Il medico legale ha infatti avanzato richiesta per lo svolgimento di un esame autoptico per chiarire le ragioni del decesso, che sembra attribuibile a cause naturali, ad un improvviso arresto cardiocircolatorio che non le ha lasciato scampo. La ragazza pare infatti avesse un soffio al cuore e che da diverso tempo soffrisse di una forte emicrania. Non ci sono al momento elementi che possano far pensare ad ipotesi diverse da quella della tragica fatalità. I carabinieri giunti sul posto in seguito alla segnalazione di un assembramento di persone (tanto che in prima battuta i militari hanno pensato si trattasse di una rissa), escludono in modo categorico che la causa del malore accusato dalla 28enne emiliana possa essere collegata all’assunzione di alcol o sostanze

Fonte: GAZZETTA DI MODENA

Comments
One Response to “27.06.2011 Va al mare con gli amici muore colpita da malore”
  1. Giovanni ha detto:

    Ciao a tutti,
    io avevo una compagna di classe delle medie con quel nome e quella eta’, alle scuole medie San Carlo, sezione G… qualcuno mi sa dire se si tratta di lei?

    Giovanni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: