22.06.2011 Defibrillatori per Comune e Palaterme

Donati al sindaco Bellandi e allo ‘Sporting Club’. “Potranno salvare delle vite”

Consegna defibrillatori al comune e a Niccolai (foto Goiorani)

Montecatini, 22 giugno 2011 – Molte vite potranno essere salvate grazie ai due defibrillatori donati dal Rotary Club Pistoia-Montecatini al Comune per il municipio e allo Sporting Club per il Palaterme. Le probabilità di conseguenze mortali o gravemente lesive per chi viene colpito da un infarto in questi luoghi potranno essere assai ridotte. Il progetto, che tocca tutta la provincia, è stato reso possibile grazie alla stretta collaborazione di Cuoriamoci, associazione attiva per diffondere la cultura della prevenzione cardiovascolare e l’Asl 3. Ieri il sindaco Giuseppe Bellandi ha ricevuto i due apparecchi da Mauro Lubrani, presidente del Rotary Club Montecatini-Pistoia.

 

“Un defibrillatore — ha detto Bellandi — può salvare una vita destinata a sparire nel giro di pochi minuti”. “A gennaio — dice Andrea Niccolai — abbiamo ricevuto un’apparecchiatura. Da oggi anche il Palaterme sarà in grado di fornire assistenza in momenti difficili ad atleti e spettatori”.

 

Lubrani ha ricordato l’impegno del Rotary per la prevenzione. “La prima apparecchiatura di questo progetto — ha ricordato — è stata donata al campo sportivo di Quarrata, poi ad altri centri importanti per la comunità come il comando di polizia municipale di Pescia. I ragazzi dell’istituto Pacini hanno seguito un corso di formazione di poche ore per apprendere il funzionamento dello strumento donato alla scuola”.

Fonte: LA NAZIONE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: