24.05.2011 Rotary Club di Sassuolo consegna tre defibrillatori al Comune di Fiorano

Questa mattina, martedì 24 maggio 2011, presso la Sala Giunta della sede municipale di Fiorano Modenese, il sindaco Claudio Pistoni, gli assessori Marco Busani e Alessandro Borghetti hanno ricevuto tre defibrillatori dal Rotary Club di Sassuolo, al quale fanno riferimento anche i territori di Fiorano, Formigine e Maranello, rappresentato dal presidente Silvano Ruini, da Gabriele Canotti, Emer Barbieri, Clemente Ingenito, Primo Bonacorsi.

Due defibrillatori saranno installati al Bocciodromo e al Centro Sportivo Graziano Ferrari di Fiorano. Il terzo sarà installato alle Salse di Nirano quando sarà concluso l’iter di formazione dei volontari che ne garantiranno l’efficienza.

Il Rotary ha donato l’attrezzatura mentre era compito del Comune attivare i percorsi formativi. Fiorano si è immediatamente attivato ed ha realizzato un primo corso rivolto sia agli esercenti dei locali che servono i due impianti, sia a dirigenti e volontari delle società sportive che ne hanno la gestione, avvalendosi della disponibilità e della collaborazione di Avf, 118 e del cardiologo dott. Francesco Melandri.

L’amministrazione comunale ha annunciato che intende posizionare altri defibrillatori, ad esempio nella sede municipale e sull’automezzo attrezzato della polizia municipale.

Tutti hanno espresso soddisfazione per l’iniziativa del Rotary perché sta generando attenzione, sensibilità al problema e contribuisce a diffondere l’installazione di defibrillatori. Lo hanno già adottato imprese private ed è indispensabile ricordare come un sollecito intervento, in caso di arresto cardiaco, può salvare vite umane ed evitare complicazioni e invalidità permanenti anche gravi.

Fonte: SASSUOLO2000

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: