07.05.2011 Arosio: improvviso malore, muore il presidente dell’Avis

AROSIO – Un improvviso malore, l’altra mattina all’interno di un negozio di Lissone, gli è stato fatale. A nulla è poi servito il trasporto all’ospedale di Monza al reparto di cardiochirurgia. Così, all’età di 59 anni, è morto Enrico Torricelli, da un decennio presidente della sezione comunale dell’Avis di Arosio, della quale era consigliere da 20 nonché donatore da 40. Del resto, l’associazione volontari di sangue era la sua seconda famiglia, alla quale si dedicava quotidianamente con attenzione, precisione e modestia. Proprio la scorsa settimana, con gli amici consiglieri, collaborava alla preparazione del 40° di fondazione della locale sezione Avis che conta quasi 200 donatori.
I donatori, gli operatori del centro trasfusionale dell’ospedale di Cantù, le Avis della Provincia di Como  lo ricordano per la sua operosa e quasi silenziosa dedizione alle attività dell’associazione avisina.
Impiegato tecnico presso l’azienda di Fornaci di Briosco, prossimo alla pensione, lascia la moglie e due fratelli. I funerali si terranno oggi alle 15 in chiesa parrocchiale.
Sempre oggi, ma alle 14.30 nella Basilica di Giussano, si svolgeranno le esequie di Giancarlo Scanziani, l presidente del Veteran Car Club Como, con sede in via Casati ad Arosio, deceduto giovedì a 80 anni. I familiari hanno deciso di donare le cornee, in coerenza con il suo impegno da presidente per 31 anni anche del gruppo Aido di Giussano, dove viveva. La causa del decesso di Scanziani è stata una banale caduta in casa che, però, gli aveva provocato la rottura di una costola che era andata a perforare un polmone: ricoverato all’ospedale Borella di Giussano, le sue condizioni sono via via peggiorate sino alla morte

Fonte: LA PROVINCIA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: