18.04.2011 Va dal medico per dolori all’addome dopo 3 ore muore di infarto
E’ successo ieri sera a un operaio di 47 anni a Castelfiorentino.
Il dottore aveva prescritto un farmaco per dolori addominali. La procura di Firenze apre un’inchiesta
E’ andato dal medico per dei dolori addominali e, dopo che gli è stato prescritto un farmaco, è tornato a casa. Dopo circa tre ore è morto, probabilmente per un infarto. E’ successo a Castelfiorentino (Firenze). La vittima aveva 47 anni. La famiglia ha presentato una denuncia ai carabinieri e, come atto dovuto, la procura ha aperto un fascicolo. E’ stata disposta l’autopsia.
La Asl 11 di Empoli sta seguendo la vicenda: “Secondo quanto è emerso – viene spiegato – tutto si è svolto correttamente, la persona è stata visitata dal medico e c’è la prescrizione di un farmaco. Chiaramente adesso aspettiamo gli esiti dell’esame autoptico per conoscere le cause del decesso”.
L’uomo, operaio edile, ieri intorno alle 21 si è presentato alla guardia medica, all’ospedale ‘Santa Verdiana’ di Castelfiorentino, con alcuni dolori addominali. Dopo la visita, il medico gli ha prescritto un farmaco. Intorno alla mezzanotte, l’uomo ha accusato un malore ed è deceduto, nella sua abitazione.