21.02.2011 Moglia, muore di infarto dopo le condoglianze

Piangeva l’amico vicino di casa, settantunenne stroncata nell’atrio del condominio

Moglia, muore di infarto dopo le condoglianze

MOGLIA. Amici e vicini di casa, muoiono a distanza di tre ore uno dall’altra. E’ accaduto domenica mattina a Moglia, in via I Maggio nel condominio «Belvedere». Lucio Travaglia, 76 anni, alzatosi da letto per bere un bicchiere d’acqua è stato colto da malore fatale. Fernanda Cigolotti, 71 anni, residente al civico 37, è morta alle 8.30 dopo aver fatto le condoglianze alla famiglia.

I condomini del palazzo «Belvedere» teatro della tragedia, sono attoniti, increduli, sbigottiti. Due morti, in poche ore, e più o meno nello stesso posto. Al dramma vissuto dalla famiglia Travaglia, alle 5.30 di domenica si è aggiunto quello di Fernanda Cigolotti in Pozzi. Il 76enne pensionato si era alzato da letto per andare a bere ma poi l’uomo si è sentito male. La moglie ha chiamato immediatamente i soccorsi ma quando l’ambulanza del 118 è arrivata sul posto per lui non c’era più nulla da fare.

Fernanda Cigolotti che abita in via I Maggio al numero 37, in un appartamento a schiera, a poche decine di metri dal condominio, vede un furgone delle onoranze funebri e chiede informazioni ai vicini di casa. Sono circa le 8.15 quando la donna esce di casa per andare a fare le condoglianze alla moglie del defunto, Giovanna Pozzato. Non entra in casa, resta sul pianerottolo. La 71enne è turbata e viene accompagnata da una delle figlie del 76enne scomparso. Appena uscita dal palazzo si sente male.

Una vicina, L.B., chiama il 118 ma l’operatore le risponde “Ci siamo stati stamattina” e la donna replica ” E’ un’altra persona!”. I soccorritori tentano il tutto per tutto: inizia a piovere e la 71enne viene portata nell’atrio del palazzo. Nulla da fare. Entrambe le salme sono custidite nelle camere mortuarie della rsa “Sissa”. I funerali si sono svolti ieri alle 15 per l’addio a Lucio Travaglia e alle 16 per l’estremo saluto a Fernanda Cigolotti in Pozzi.

Fonte: GAZZETTA DI MANTOVA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: