15.01.2011 San Marco Argentano, bimbo muore a scuola: per i carabinieri il caso è chiuso

Si chiamava Sergio Caparelli, il bambino di appena otto anni deceduto improvvisamente questa mattina durante l’orario di lezione. Il piccolo frequentava la terza classe nella sede distaccata della scuola elementare di contrada Iotta, a San Marco Argentano, comune della Valle dell’Esaro, nel cosentino.

In base al racconto della sua insegnante di matematica, prima della tragedia il bambino avrebbe lamentato sia alla maestra che ai suoi compagni un dolore al braccio e alla testa. Subito dopo si sarebbe lasciato andare accasciandosi tra i banchi.

Immediato l’intervento dell’insegnante che ha subito allertato il 118 che intervenuto sul posto con un velivolo dell’elisoccorso, ne ha potuto soltanto constatare il decesso. Visitato dal medico legale il piccolo corpicino sembrerebbe non abbia mostrato evidenti segni di urti o traumi per cui l’ipotesi più accreditata è che la morte possa essere stata causata da un infarto fulminante o da una malformazione congenita.

Del fatto è tata informata la Procura di Cosenza: il pm dopo un sopralluogo sul posto insieme ad i sanitari non ha ritenuto necessario disporre l’autopsia. I carabinieri considerano pertanto il caso chiuso e già domani potrebbero svolgersi i funerali del bambino.

Fonte: CN24.TV

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: