14.12.2010 In cinquemila contro la Riforma Muore automobilista, finisce il corteo

Studenti, universitari e medi, hanno invaso piazza Roma. Ma durante la manifestazione un uomo si sente male alla guida della sua auto. E’ morto poco dopo all’ospedale


In cinquemila contro la Riforma Muore automobilista, finisce il corteo

CATANIA – E’ finito nel peggiore dei modi la manifestazione degli studenti catanesi. Alle 12, 43 di stamattina, mentre il corteo si trovava in piazza dei Martiri, nei pressi della stazione ferroviaria di Catania, e proprio mentre i manifestanti avevano effettuato uno dei tanti blocchi stradali, un automobilista si è sentito male ed è spirato una volta giunto all’ospedale Vittorio Emanuele. E’ possibile che l’uomo, Salvatore Grimaudo , 50 anni, abbia avuto un infarto. Poco prima di accasciarsi a bordo della sua Grande Punto, accanto alla figlia, Grimaudo aveva reagito alla fermezza degli studenti di mantenere il blocco. Poi è rientrato nell’abitacolo. E’ stata la figlia a dare subito l’allarme. Gli studenti lo hanno disteso per terra praticandogli il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca sino all’arrivo di una prima ambulanza. Grimaudo e’stato caricato su un secondo mezzo di soccorso meglio attrezzato.

I ragazzi hanno sciolto immediatamente il corteo e ora sono diretti verso la facoltà di Scienze politiche, poco lontano dall’accaduto. “Siamo sinceramente dispiaciuti e solidali con la famiglia Grimaudo – spiega Matteo Iannitti, del movimento studentesco- in segno di rispetto sospendiamo la protesta, che abbiamo condotto secondo le regole . Ci chiediamo invece perché a seguito del corteo ci fossero molte camionette della polizia ma nessuna ambulanza”.

Fonte: LA REPUBBLICA PELERMO.IT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: