13.12.2010 Convulsioni al centro commerciale Ma la bimba è salva

Gli addetti alla vigilanza, che sono preparati per interventi di urgenza anche sanitario, dopo aver chiamato il 118, si sono operati per impedire che la piccola soffocasse. E’ intervenuto anche un medico in visita al centro commerciale

un centro commerciale (foto BusinessPress)

Campi Bisenzio (Firenze), 13 dicembre 2010 – Una bambina di 2 anni in visita con la famiglia al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio è stata colta dalle convulsioni e il tempestivo intervento dei ragazzi della vigilanza le ha salvato la vita. Lo ha reso noto il centro commerciale stesso. L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato scorso: la bambina è stata colpita da improvvise convulsioni. Gli addetti alla vigilanza, che sono preparati per interventi di urgenza anche sanitario, dopo aver chiamato il 118, si sono operati per impedire che la piccola soffocasse per la chiusura del cavo rale causato dalla lingua. Sono stati momenti di autentica apprensione – si legge in una nota- nonostante fosse intervenuto anche un medico, presente al centro commerciale, in visita con la propria famiglia.

La manipolazione della piccola è stata essenziale per consentire l’intervento di soccorso poi praticato da un equipaggio del 118 intervenuto sul posto. “Prontezza d’intervento ma soprattutto preparazione su Blsd e procedure di primo soccorso che periodicamente vengono testate in prove d’emergenza – ha commentato il direttore de I Gigli Alessandro Tani – rendono il nostro personale all’altezza per rispondere ad ogni emergenza. Vogliamo augurare una veloce guarigione per la bambina”. Il centro commerciale rende inoltre noto che nella Galleria dei Gigli sono presenti due defibrillatori e, nelle domeniche di dicembre e nella settimana di Natale è stato allestito un presidio fisso del 118.

Fonte: LA NAZIONE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: