13.12.2010 Nigeria, tragedia in campo: muore il 21enne Ogoli

E’ una tragedia che scuote il calcio africano e non solo: il 21enne Emmanuel Ogoli è morto giocando una partita di Prima Divisione locale. E’ l’ennesima morte per attacco cardiaco che scuote il mondo del calcio negli ultimi anni.

La triste cronaca – Era il 39° del primo tempo dell’incontro tra l’Ocean Boys, la squadra dello sfortunato Ogoli, e i Niger Tornadoes, quando il giovane difensore si è accasciato improvvisamente al suolo. I sanitari hanno tentato di rianimare il calciatore ma nulla hanno potuto: Ogoli è spirato durante il trasporto in ospedale.
La Federazione Calcistica Nigeriana, per bocca del capo ufficio stampa Akin Akinbobola, esprime il proprio cordoglio: “E’ una perdita grave non solo per i familiari ed i suoi amici ma per tutta la comunità calcistica della Nigeria”.

L’ennesima tragedia – L’elenco di morti sul campo per problemi cardiaci si allunga tristemente: vengono in mente le immagini degli occhi sbarrati di Foe, centrocampista del Camerun deceduto durante una partita di Confederations Cup; o la triste sequenza di immagini che documentarono la morte dell’attaccante ungherese del Benfica Miklas Feher, colpito da arresto cardiaco durante una partita col Guimaraes; o, ancora, la terribile scomparsa di Puerta, il difensore del Siviglia colpito diverse volte in pochi minuti da una serie di attacchi che hanno stroncato il giovane calciatore.

Alla base di tutto, probabilmente, la poca accuratezza delle visite mediche condotte sui calciatori. Sembra facile dirlo col senno di poi, ma bisogna trovare una soluzione. Il calcio è uno sport. Non si può morire divertendosi.

Fonte: NEWNOTIZIE.IT

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: