Defibrillatore in farmacia: il servizio che fa la differenza

Sta per diventare legge il d.d.l. approvato di recente in Senato contenenti norme riguardanti i nuovi servizi che andranno a svolgere le farmacie italiane diventando ancora di più punto di riferimento quale presidio sanitario per la propria zona di competenza.
I nuovi servizi sono:

  • lo sviluppo di campagne di prevenzione riguardanti le principali malattie a forte impatto sociale e la collaborazione dei farmacisti ai programmi di educazione sanitaria alla popolazione;
  • la partecipazione delle farmacie al servizio di assistenza domiciliare;
  • l’attività di analisi di laboratorio di prima istanza;
  • la prenotazione in farmacia di visite ed esami specialistici da svolgere presso strutture pubbliche o private convenzionate, con possibilità di consegna del referto e pagamento del ticket.

Ulteriori proposte sono allo studio come la possibilità – si legge in un comunicato della FOFI – “di aprire le farmacie alla presenza di altre professioni sanitarie (infermiere, podologo, fisioterapista, ortopedico, dietista, etc.) in modo tale da fornire prestazioni sanitarie integrate al cittadino; l’obbligatorietà per le farmacie di possedere un defibrillatore per le emergenze soprattutto di quelle località lontane da presidi sanitari; l’istituzione di un servizio di primo soccorso che, grazie alla capillarità delle farmacie sul territorio nazionale, costituirebbe un primo e veloce accesso del cittadino alle prestazioni sanitarie”.
Dotare una farmacia di un defibrillatore testimonia la volontà di essere vicini ai propri clienti offrendo servizi tecnologici ad alto valore aggiunto. Una farmacia dotata di un dispositivo salvavita, frutto del progresso scientifico e dell’innovazione più moderna, è considerata sempre più al servizio del cittadino e al passo coi tempi.

Fonte: B2B.FARMACIA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: