City Angels, un Cuore grande Parte il corso di rianimazione

L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Comocuore per mostrare ai volontari come agire al meglio nelle situazioni di emergenza. Si tratta del primo corso svolto a livello nazionale

Il presidente dei City Angels Mario Furlan

Como, 25 settembre 2010 – Anche i City Angels, già da tempo attivi sul territorio cittadino, parteciperanno al corso di rianimazione cardiopolmonare promosso da ComoCuore, «Sai salvare una vita?». «Vista la tipologia di attività ed i soggetti incontrati è ovvio che i City Angels possono trovarsi nella situazione di dover intervenire per salvare una vita – commenta l’Assessore alla Sicurezza di Palazzo Cernezzi Francesco Scopelliti -. Grazie alla collaborazione con ComoCuore i City Angels di Como potranno agire al meglio nelle situazioni di necessità.
Bisogna ricordare che i casi di morte improvvisa sono molto diffuse in Italia: 60.000 l’anno scorso e tra questi non mancano anche le persone in emergenza sociale, quelle, appunto, che vengono assitite quotidianmente dai City Angels».

«Si tratta – spiega Mario Furlan, coordinatore generale per la Lombardiua dei City Angels – di un’iniziativa di fondamentale importanza per il nostro gruppo non solo perché assistiamo persone che sono ad alto rischio, ma anche perché, essendo in giro perennemente sulla strada, potremmo imbatterci in un episodio di arresto cardiaco e quindi essere in grado di intervenire nel migliore dei modi è importantissimo. Questo corso è il primo che viene svolto dai City Angels (operiamo in 16 città italiane) a livello nazionale».

Fonte: IL GIORNO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: