Cavalieri di Prato e ‘I Gigli’ uniti per il Meyer

E’ stato consegnato il defibrillatore per la sala operatoria, frutto dei proventi raccolti con la vendita del calendario 2010

La consegna del defibrillatore a favore del Meyer

Firenze, 16 settembre 2010 – Dal Centro Commerciale i Gigli e i Cavalieri di Prato doppio impegno a favore del Meyer: oggi è stato consegnato il defibrillatore per la sala operatoria, frutto dei proventi raccolti con la vendita del calendario 2010.

 

Sono andati in meta. Ma stavolta la palla ovale ha il significato e il sapore concreto della solidarietà. RC Cavalieri Prato, protagonisti del calendario 2010, e il Centro Commerciale I Gigli hanno devoluto i proventi per l’acquisto di un defibrillatore a favore dell’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Oggi, nello spazio antistante la sala operatoria del Centro pediatrico fiorentino si è svolta la cerimonia di consegna della moderna e importante attrezzatura medico scientifica. Presenti il Direttore Generale del Meyer nonché Presidente della Fondazione Tommaso Langiano, il Direttore della Fondazione Meyer Andrea Fiori, la cardiologa Silvia Favilli in rappresentanza della Cardiologia Pediatrica, Marco Bertocchi, Consigliere squadra Cavalieri insieme la squadra al completo, nonché Yashar Deljoye Sabeti, Vice Direttore del Centro Commerciale I GIGLI.

 

I Cavalieri di Prato e il Centro commerciale I Gigli, uniti a favore del Meyer. Il calendario 2010 ha avuto un successo sorprendente: ironico, simpatico e serissimo nel suo obiettivo finale. Le immagini assomigliavano a quelle di una partita di rugby ma lo scenario non era il prato verde, bensì la vita di tutti i giorni. Così i giocatori Cavalieri di Prato si sono presi gioco, giocando con i bambini e adulti incontrati a I Gigli. Dodici scatti come i dodici mesi dell’anno 2010, un calendario divertente, irriverente e serio che i giocatori che militano nell’Eccellenza, il massimo campionato e quest’anno parteciperanno alle competizioni europee, hanno realizzato a favore dei bambini del Meyer. Il calendario 2010 in vendita il Natale scorso al centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio ha fatto meta.

 

“Alla base dell’iniziativa vi è la pluriennale partecipazione e sostegno del centro commerciale I GIGLI all’ospedale pediatrico Meyer – dice Alessandro Tani, direttore dei Gigli – quest’anno a questa collaborazione si è aggiunta una partnership importante, quella tra I GIGLI ed il Rugby Club I Cavalieri di Prato che hanno unito le proprie forze attraverso la realizzazione di un calendario, distribuito in oltre 3.000 copie ed il cui ricavato è stato impiegato per l’acquisto di un defibrillatore destinato all’uso in sala operatoria di cardiochirurgia-emodinamica dell’Ospedale Meyer”.

Fonte: LA NAZIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: