29.12.2009 Pordenone. Infarto durante la partita: giocatore di basket muore a 21 anni

PORDENONE (29 dicembre) – Matteo Molent è morto. Matteo Molent aveva 21 anni. Matteo Molent era uno studente universitario (studiava ingegneria a Udine) con la passione del basket. E proprio su un campo di basket Matto Molent, nove giorni fa, ha avuto il malore che gli è stato fatale. Il ragazzo, che abitava a Tiezzo di Azzano Decimo e giocava da due stagioni
per una squadra di serie C friulana, la Bluenergy Codroipo, aveva avuto un malore il 20 dicembre mentre giocava a Gorizia. L’allenatore lo aveva richiamato in panchina perché non lo vedeva brillante come al solito e lui aveva detto che non ce la faceva a esprimersi al meglio per il freddo che c’era nel palazzetto dello sport goriziano. Poco dopo l’infarto e il ricovero all’ospedale di Gorizia.

Le sue condizioni sembravano gravi ma non disperate. Era tenuto in coma farmacologico e pareva potesse risvegliarsi da un momento all’altro. Poi la situazione è precipitata: il primo tentativo di risvegliarlo è fallito e Molent è stato trasportato in terapia intensiva a Udine. Poi un aneurisma cerebrale e, ieri alle 17, l’inizio del periodo di osservazione per l’espianto degli organi.

Sulla morte del ragazzo sarà quasi sicuramente avvisata un’inchiesta. Pare infatti che nell’ambulanza al palazzetto non ci fosse il defibrillatore obbligatoriamente richiesto per cominciare una partita e che si sia dovuti attendere quello dell’ambulanza del 118.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 4 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: