29.11.2009 Bolgare: ragazzo di 14 anni muore facendo motocross

Sembrava una banale caduta, invece si è trasformata in tragedia. Un ragazzo di 14 anni di Grumello del Monte è morto domenica mattina lungo il Cherio fra Bolgare e Calcinate: intorno alle 11,30 stava facendo motocross con altri due amici e appassionati a pochi chilometri da casa quando improvvisamente ha perso il controllo, si è accasciato sul manubrio ed è caduto. Gli altri motociclisti hanno subito dato l’allarme e sul posto è accorso l’elicottero del 118.

I sanitari hanno accertato che il ragazzo – Luca Pagani, di Grumello del Monte – era in arresto cardiaco e hanno tentato a lungo di rianimarlo. Tutto è stato purtroppo inutile: Luca è morto senza mai riprendersi. Il medico che era a bordo dell’elicottero – atterrato poco distante, sul greto del fiume – ha potuto constatare che le ferite riportate nella caduta erano lievi, o almeno sicuramente non tali da essere la causa della morte.

Così è stato ipotizzato che a stroncare la giovanissima vita sia stato un malore: il ragazzo – studente delle superiori che frequentava un istituto di Palazzolo sull’Oglio – potrebbe esserne stato colpito prima della caduta, oppure subito dopo, magari a causa dello spavento. Sarà l’autopsia, che l’autorità giudiziaria sembra intenzionata a chiedere, a chiarire le reali cause della morte.

La salma è stata composta nella camera mortuaria dell’ospedale di Calcinate. Sul posto, anche per compiere ulteriori accertamenti sulla dinamica della caduta, sono intervenuti anche i carabinieri di Calcinate, ma l’indagine è stata affidata ai militari della stazione di Grumello del Monte.

Luca Pagani lascia nel dolore i genitori, il papà Roberto e la mamma Piera, e le due sorelle più grandi. La famiglia è originaria di Cividino e si è trasferita da circa un anno a Grumello del Monte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Inserisci la tua mail per seguire il blog e ricevere le notifiche dei nuovi post.

    Segui assieme ad altri 3 follower

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: